sabato 3 maggio 2014

Rishikesh



Sono arrivato a Delhi il viaggio tutto bene.
La prima città  raggiunta con taxi e visitata  è stata Rishikesh città sacra qui in India  dove si praticano lo  yoga e la meditazione, viene  attraversata dal fiume Gange e  nelle sue acque si purificano  le genti. Infatti è molto frequentata dai  sadhu personaggi molto particolari  che si  vestono con tuniche gialle e tengono in mano  un pentolino per la raccolta dei soldi delle offerte.
 Molti di queste persone sono mendicanti che si spacciano per dei finti santoni.  Parecchi  sono gli occidentali principalmente  giovani che vediamo, alla ricerca di qualcosa di interiore, spirituale che sono ovunque in meditazione ….La città che ci si presenta è  molto in disordine e sporca, le persone vivono con gli animali e l'igiene è pressoché inesistente; il caldo è insopportabile!
Alle sei del mattino siamo partiti per la città di Uttarkashi con il bus, raggiungendola  dopo otto ore.
La strada era dissestata, quasi inesistente provocata dalle frane piovane  e dall’umidità che qui  nelle montagne è intensa.
 Si vedono lungo il viaggio di tanto in tanto ai bordi della strada ruspe che lavorano per rifare quello che è stato demolito dagli eventi atmosferici.


 Domani ci incamminiamo verso il primo tempio di Yamunotri (m.3293 di altitudine )  con partenza  da Uttarkashi . A risentirtici  tempo…permettendo, saluti ai miei e baci ad EMMA!!!





1 commento: